Requisiti

Requisiti per viaggiare in Francia | Restrizioni AGGIORNAMENTO 2022

Stai cercando le requisiti per viaggiare in Francia? Scopri qui i requisiti e le restrizioni per VIAGGIARE in FRANCIA nel 2022. Test e vaccini di cui devi tenere conto e tutto ciò di cui hai bisogno per poter viaggiare in Francia senza problemi.

Requisiti per viaggiare in Francia

Requisiti e restrizioni per VIAGGIARE in FRANCIA nel 2022. Test e vaccini.

Dall’inizio della crisi, il sistema di controllo sanitario di frontiera ha consentito di tutelare il nostro sistema sanitario e di ritardare l’arrivo sul territorio nazionale di varianti con caratteristiche preoccupanti.

Questo sistema, che mobilita ogni settimana quasi 6.000 membri della sicurezza civile per effettuare i test, guardie di frontiera per controllare i documenti sanitari dei viaggiatori e forze di sicurezza interna per verificare le misure di isolamento o quarantena decise dai prefetti, viene periodicamente adattato ai cambiamenti . situazione sanitaria e standard della comunità.

Di fronte alla nuova fase della pandemia caratterizzata, nella maggior parte dei Paesi, dalla predominanza della variante Omicron e da un alto livello di vaccinazione, il Governo ha deciso di alleggerire questo sistema di controllo sanitario alle frontiere, in particolare per i viaggiatori vaccinati.

Requisiti per viaggiare in Francia

Dal 12 febbraio 2022 alle frontiere si applicano le seguenti regole:

Per i viaggiatori vaccinati ai sensi delle normative europee non è richiesto alcun test aggiuntivo alla partenza. La prova di un calendario vaccinale completo diventa sufficiente per raggiungere la Francia, qualunque sia il paese di origine, come avveniva prima della distribuzione della variante Omicron.

Per i viaggiatori non vaccinati viene mantenuto l’obbligo di presentare un test negativo per recarsi in Francia, ma vengono revocate le misure all’arrivo (test, isolamento) quando provengono da paesi in lista “verde”, caratterizzati da una moderata circolazione del virus .

Quando i viaggiatori non vaccinati provengono da un paese nell’elenco “arancione”, devono sempre presentare un motivo convincente che giustifichi la necessità di venire nella Francia metropolitana e possono comunque essere soggetti a test casuali all’arrivo. I viaggiatori che risulteranno positivi dovranno isolarsi, secondo le raccomandazioni dell’Assicurazione Sanitaria.

In caso di emergenza caratterizzata dalla comparsa di una variante suscettibile di porre un rischio di maggiore trasmissibilità o evasione immunitaria, verrà attivato il meccanismo del “freno di emergenza” e il Paese sarà inserito nella lista “rossa”, il che implica , come avviene oggi, l’obbligo di presentare un motivo impellente per il viaggio, l’obbligo di presentare un test negativo alla partenza – anche per i viaggiatori vaccinati nel caso di variante avente la caratteristica di evadere l’immunità – e l’obbligo di sottoporsi a un test all’arrivo che condiziona la quarantena decisa dai prefetti e controllata dalle forze dell’ordine.

Questa classificazione sarà temporanea e sarà rivista periodicamente per garantire la proporzionalità delle misure di restrizione dei viaggi. Attualmente nessun paese è classificato nell’elenco “rosso”.

Queste normative di frontiera possono essere adattate in base all’evoluzione della situazione sanitaria e in linea con il lavoro attualmente svolto con i nostri partner europei.

D’altra parte, data la situazione sanitaria nei Territori d’Oltremare, le modalità di controllo sanitario per accedervi rimangono in questa fase invariate.

Come richiedere un visto per la Francia?

Tutti i cittadini stranieri che intendono recarsi in Francia devono essere in grado di presentare alla frontiera i documenti giustificativi normativi relativi allo scopo del soggiorno, ai mezzi di sussistenza e alle condizioni di alloggio necessarie per recarsi in Francia.

Come regola generale, salvo esenzione, è necessario essere muniti di visto. Per conoscere, preparare e presentare la tua domanda di visto o seguirla, accedi a Francia-vistiil sito ufficiale dei visti per la Francia.

Francia-visti È l’unico portale con tutte le informazioni necessarie per guidarti attraverso il processo e assisterti in ogni fase della domanda (preparazione della documentazione, compilazione dei moduli, presentazione e follow-up).

Video tutorial di tutto il necessario per viaggiare in Francia

Relativo ai requisiti di viaggio in Francia

📍 Come completare il PLF per viaggiare in Francia: PLF FRANCIA

📍 Informazioni ufficiali: https://www.interieur.gouv.fr/covid-19-international-travel

📍 Modelli imperiosi del paese arancione: https://ambafrance.org/IMG/pdf/220215_motifs_imperieux__pays_orange_es.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button