MODIFICHE requisiti per viaggiare in COLOMBIA 2022【AGGIORNAMENTO】
se ci pensi viaggio in Colombia prima devi conoscere il requisiti per viaggiare in Colombia quindi abbiamo molti compiti prima di pianificare il viaggio in Colombia, uno di questi è come compilare il modulo CHECK MIG oltre ad un’altra serie di procedure necessarie per entrare nel Paese per via aerea o terrestre che spiegheremo di seguito.

Cosa devo sapere sulle modifiche ai requisiti per viaggiare in Colombia?
Di seguito descriveremo in dettaglio le modifiche per i viaggi in COLOMBIA dal 1 maggio 2022.
Con l’annuncio del Presidente della Repubblica, Iván Duque, di revocare l’uso obbligatorio delle mascherine nei comuni con copertura del regime completo al 70% e rinforzi al 40%, stanno arrivando anche nuove misure.
Come viaggiare in Colombia nel 2022?
A questo proposito, Fernando Ruiz Gómez, ministro della Salute e della Protezione sociale, ha spiegato che la misura di emergenza sanitaria viene mantenuta tenendo conto di due punti.
Il primo, a causa della raccomandazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) di mantenere questo status e, in secondo luogo, ci sono state solo sei settimane di cifre in calo, sia in termini di contagio che di mortalità.
“Bisogna aspettare ancora un po’”, ha assicurato, per il quale, ha sottolineato, “questa nuova emergenza è stata considerata un’emergenza di transizione”.
Per quanto riguarda coloro che desiderano entrare in Colombia, il ministro ha sottolineato che tutti i viaggiatori internazionali devono essere muniti di tessera di vaccinazione con orario completo.
Tuttavia, ha sottolineato che “ci stiamo estendendo alle persone non vaccinate che potranno entrare in Colombia”. Per fare ciò, devono presentare un test PCR che ha meno di 72 ore o un test dell’antigene che ha meno di 48 ore.
“Pensiamo che con l’elevata copertura che abbiamo e la forte immunità, ovviamente qualsiasi arrivo da paesi dove c’è assegnazione sia un rischio, ma c’è già un anticipo nell’immunità tra i colombiani che ci protegge e che porta benefici economici e sociali. attività che ci ha permesso una ripresa significativa”, ha affermato.
D’altra parte, ha detto che i colombiani sono stati giudiziosi nell’uso delle maschere. “Dobbiamo entrare in una logica di uso intelligente e razionale della mascherina”, ha dettagliato, sottolineando che la mascherina è qui per restare, in particolare come misura preventiva contro le malattie respiratorie.
Viaggio in Colombia: modifiche ai requisiti dei video podcast
Se preferisci ascoltare in questo video puoi trovare tutte le informazioni per viaggiare in Colombia con tutti i dettagli di tutto ciò di cui hai bisogno.
Fonti d’informazione:
📍 Informazioni ufficiali: Ministero della Salute colombiano