Modulo plf italia【2022】
Il Passenger Locator Form (modulo plf italia) è un modulo online che deve essere compilato prima di viaggiare, quindi se hai bisogno di viaggiare in Italia devi compilare il Plf Italia. Questo modulo online aiuta nel tracciamento dei contatti. Il PLF Italia non sostituisce un Evisa e deve essere compilato separatamente dall’Evisa.

plf italia serve ancora?
Ai sensi dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022, che proroga al 31 maggio p.v. le misure per gli arrivi dall’estero, all’ingresso in Italia non è più necessario esibire il Passenger Locator Form (PLF). Per entrare in territorio italiano è sufficiente la Certificazione verde Covid-19 ossia:
– certificato di vaccinazione con due dosi di vaccino riconosciuto da EMA (validità 9 mesi), oppure con dose Booster (somministrata anche dopo vaccini Sinopharm, Sinovac e Sputnik), al momento senza scadenza predefinita
– o certificato di guarigione (validità 180 giorni)
– o test molecolare (72 ore) o antigenico (48 ore) negativo.
Solo in caso di mancata presentazione di una delle certificazioni di cui sopra, si applica la misura della quarantena per un periodo di 5 giorni con l’obbligo di sottoporsi a test molecolare o antigenico al termine del periodo. I bambini di età inferiore a sei anni sono esentati dall’obbligo di effettuare il test molecolare o antigenico.
Modulo Localizzatore passeggeri Italia
Modulo per la localizzazione dei passeggeri PLF È obbligatorio compilare questo modulo per la localizzazione dei passeggeri digitale (PLF). Prima di arrivare in Italia, tutti i viaggiatori devono compilare un apposito modulo di localizzazione in formato digitale.
Tutti i viaggiatori che arrivano con qualsiasi mezzo di trasporto e per qualsiasi periodo di soggiorno sono ora invitati a completare il PLF Italia prima di entrare nel territorio italiano.
Chi deve completare il Modulo plf italia (PLF ITALIA)?
Chiunque entra in Italia dall’estero per qualsiasi periodo di tempo, entrando in Italia con qualsiasi mezzo di trasporto.
Quando devi spedire il plf Italia?
Il PLF Italia deve essere inviato prima dell’imbarco. Rimarrà comunque modificabile il campo relativo al numero del posto assegnato sul volo.
Quando ricevi il Modulo plf italia?
Una volta inviato il modulo, il passeggero riceverà il PLF in formato pdf e il QRcode all’indirizzo email indicato in fase di registrazione. Successivamente, dovrai presentarlo direttamente dal tuo smartphone (in formato digitale) al momento dell’imbarco. Incoraggiamo inoltre i viaggiatori a stampare una copia del PLF, che mostreranno ai funzionari dell’immigrazione al momento dell’imbarco.
Quanti moduli di localizzazione plf devo compilare?
Deve essere compilato un modulo per ogni viaggiatore adulto; se sono presenti minorenni, possono essere inseriti nel foglio adulto allegato. Per i minori non accompagnati, il tutore deve compilare il PLF prima della partenza.
Il PLF può essere presentato in formato cartaceo?
In casi eccezionali, o esclusivamente in caso di ostacoli tecnologici, sarà possibile compilare il modulo su supporto cartaceo. Si precisa che l’autodichiarazione resa alla polizia di frontiera deve essere sempre presentata su supporto cartaceo.
Viaggiare in Italia
Il viaggio da o verso l’Italia è limitato a determinate categorie di passeggeri fino al 30 luglio 2021. A partire dal 19 aprile 2021, i passeggeri devono essere in possesso di un certificato di esito negativo del test COVID-19 e richiedere un localizzatore di passeggeri dall’Italia per arrivarci. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione sui requisiti dei test COVID-19.
Leggi i requisiti prima di viaggiare. Se viaggi in Italia, ti potrebbe essere richiesto di fare un test PCR COVID-19 prima della partenza e di osservare una quarantena all’arrivo.
I passeggeri sui voli testati per il COVID-19 possono entrare in Italia per motivi turistici da qualsiasi punto di origine ad eccezione di Sri Lanka, Bangladesh e India.
Applicazione Modulo plf italia
Per richiedere il modulo plf Italia accedi a questa pagina e compila il modulo. Una volta che accedi a questa sezione, devi solo selezionare la tua nazionalità e il tuo paese di residenza e seguire i passaggi per completare il plf italy e potrai viaggiare in questo paese. Accedi rapidamente al modulo ufficiale per poter volare in Italia:
Attenzione: Il PLF Italia è un modulo obbligatorio per entrare nel territorio italiano indipendentemente dalla tua nazionalità (anche i cittadini europei sono soggetti a tale obbligo) e indipendentemente dal tuo mezzo di trasporto: tramite in aereo, in nave o via terra (auto, autobus, treno) inclusi.
Le informazioni in questo articolo sono state ottenute da: https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=english&id=5412&area=nuovoCoronavirus&menu= vuoto&tab=9 il 01/09/2022 e quanto descritto in questo post oggi può variare a causa delle mutevoli circostanze dell’attuale pandemia e delle nuove normative che ogni governo potrebbe applicare.
Video su come richiedere il plf per l’Italia
In questo video troverai informazioni dettagliate su come fare la dichiarazione di controllo sanitario o plf per visitare l’Italia:
Istruzioni per completare il dPLF
Tutti i passeggeri che desiderano entrare in Italia devono completare un dPLF prima di entrare nel territorio nazionale, seguendo le istruzioni seguenti:
- vai al sito web https://app.euplf.eu/#/ < li>segui la procedura guidata per accedere al dPLF
- seleziona “Italia” come Paese di destinazione
- registrati al sito creando un account personale con username e password (solo la prima volta utilizzare il sito web)
- confermare l’account tramite il link inviato all’indirizzo email fornito (richiesto solo la prima volta che si utilizza il sito web)
- compilare e inviare il dPLF seguendo la procedura guidata .
Una volta inviato il modulo, i passeggeri ricevono il dPLF in PDF e come QR Code all’indirizzo email inserito in fase di registrazione, che deve essere visualizzato direttamente da smartphone (in formato digitale) all’imbarco. In alternativa, i passeggeri possono stampare una copia del dPLF da mostrare all’imbarco.
Il dPLF può essere compilato in qualsiasi momento (settimane, giorni) prima del viaggio, ma deve essere presentato prima dell’imbarco e può sempre essere modificato fino al momento dell’imbarco. Tuttavia, il numero del posto assegnato sul volo può essere modificato in qualsiasi momento.
PLF Italia Hai intenzione di viaggiare in Italia nel 2022? Informazioni per volare in Italia Restrizioni 👉 Posizione passeggeri da Italia ✅ Come scaricare gratuitamente plf per l’Italia qui.
Potresti essere interessato a viaggiare in altri paesi
SE hai bisogno di informazioni su altri paesi per compilare i rispettivi moduli plf, contattaci e ti aiuteremo a compilare il modulo di localizzazione del passeggero per il viaggio.