Modulo plf Francia【2022】
Se hai intenzione di viaggiare in Francia, o se torni in Francia, dopo un viaggio all’estero, avrai bisogno del modulo plf Francia che è un modulo di localizzazione passeggeri online che deve essere compilato prima del viaggio, quindi se hai bisogno di viaggiare in Francia, è necessario compilare il PLF Francia per entrare nel territorio francese.

In questa pagina troverai le regole per viaggiare in Francia durante la pandemia di Covid-19 e le informazioni necessarie per compilare il modulo PLF per la Francia, ufficialmente denominato modulo di localizzazione dei passeggeri, in cui Tu deve dichiarare l’assenza di sintomi di Covid-19 e se ha avuto contatti con casi.
La maggior parte dei paesi richiede che il PLF sia compilato in formato digitale e al termine del processo è necessario scaricare un PDF con un QR Code da presentare. Dal 13 dicembre 2021, questo vale anche per la Francia. Seguendo questo link puoi completare il modulo digitale PLF per entrare in Francia.
Per l’ingresso è necessaria anche un’autodichiarazione dello stato di salute, che invece è in formato cartaceo. Deve essere scaricato dal sito web del Ministero dell’Interno francese, compilato prima del viaggio e consegnato alle autorità di frontiera all’ingresso in Francia. Continua a leggere per capire cosa devi fare per completare il PLF Francia e l’autodichiarazione di salute.
Autodichiarazione sullo stato di salute in Francia
Compilare l’autodichiarazione francese è molto semplice. Si tratta infatti di un modulo cartaceo e non digitale, quindi non è necessario caricare documenti (come il Green Pass europeo) o scaricare un codice QR sul proprio smartphone per mostrarlo all’ingresso in Francia. Questa è la procedura da seguire:
Scarica il modulo dal sito Ministero dell’Interno francese, stampalo e compila tutti i campi.
- Dati anagrafici (nome, cognomi, data di nascita, nazionalità, residenza)
- Città di partenza
- Città di arrivo francese
- Se hai avuto sintomi di Covid-19 nelle 48 ore precedenti il viaggio
- Se hai avuto contatti con casi confermati di Covid-19 nei 14 giorni precedenti il viaggio
- firmare il modulo
- Invia il modulo
Chi può richiedere un certificato COVID digitale?
Se hai ricevuto il vaccino in qualsiasi Stato membro dell’Unione Europea, in Albania, Andorra, Armenia, Georgia, Islanda, Isole Faroe, Israele, Libano, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Marocco, Monaco, Moldavia, Norvegia, Nuova Zelanda, Panama, Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Irlanda del Nord e Galles), San Marino, Santa Sede, Svizzera, Turchia o Ucraina, il tuo paese di vaccinazione fornisce un certificato COVID digitale UE valido in Francia e, in caso di Regno Unito, un certificato digitale accettato anche in Francia. Pertanto, non è necessario convertirlo.
Cosa fare se si cambia indirizzo durante il soggiorno in Francia?
Se devi sostenere un test Covid-19 e se cambi luogo di residenza entro i prossimi 14 giorni, devi comunicare tale cambiamento. È possibile ottenere informazioni su https://www.diplomatie.gouv.fr/es/viajar-a-france/enter-en-france/
Puoi andare in Francia?
La risposta è sì, puoi viaggiare in Francia più o meno liberamente. Al momento della stesura di questo rapporto, le frontiere francesi sono di nuovo aperte per chi proviene da altri paesi dell’Unione Europea ed extra UE nella zona verde. Non sono richiesti motivi particolari, né è obbligatorio sottoporsi alla quarantena. Pertanto, è possibile recarsi in Francia anche per turismo, per visitare amici e parenti, per viaggi di lavoro o anche senza un motivo specifico, adempiendo ai requisiti per entrare in Francia fornendo la documentazione necessaria.
Requisiti per entrare in Francia
Solo coloro che sono stati vaccinati, che sono guariti dal Covid-19 e che hanno un test negativo prima del viaggio, come specificato di seguito, possono entrare in Francia. Questi sono i documenti richiesti per entrare nel Paese per i cittadini al di fuori della Francia:
Documenti per entrare in Francia
- Documento di identità o passaporto.
- Green Pass (certificato Covid digitale dell’UE) che dimostra la vaccinazione completa, la guarigione dal Covid o un test negativo.
- PLF per la Francia< /li>
- Autodichiarazione sullo stato di salute
Applicazione PLF Francia
Per richiedere il modulo plf Francia accedi a questa pagina e compila il modulo. Una volta che accedi a questa sezione, devi solo selezionare la tua nazionalità e il tuo paese di residenza e continuare i passaggi per completare il plf Frances e potrai viaggiare in questo paese. Accedi rapidamente al modulo ufficiale per poter volare in Francia:
Come compilare il PLF Francia:
Per quanto riguarda la compilazione del PLF francese, è sicuramente un po’ più complessa, ma solo perché ci sono più domande a cui rispondere e perché deve essere fatta online. Il sito è lo stesso dove compili il PLF per tornare nel tuo paese, ma ovviamente devi scegliere “Francia” per completare quanto necessario per entrare in territorio francese. Questi sono i passaggi per compilare il PLF Francia:
- Vai al sito https://app.euplf.eu/#/
- Scegli il PLF per la Francia
- Compila tutti i dati richiesti dal PLF Francia, compresi i dati personali e quelli del viaggio in Francia (volo, indirizzo di residenza, ecc.)
- Scarica il PLF Francia sul tuo telefonino o stampalo per portarlo con te
Attenzione: Il FRANCE PLF è un modulo obbligatorio per entrare nel territorio francese indipendentemente dalla loro nazionalità (anche i cittadini europei sono soggetti a questo obbligo) e indipendentemente dal mezzo di trasporto: in aereo, in nave o via terra (auto, autobus, treno) compresi.
Le informazioni in questo articolo sono state ottenute da: https://app.euplf.eu/#/ il 18/01/2022 e quanto descritto oggi in Questo post può variare a causa delle mutevoli circostanze dell’attuale pandemia e delle nuove normative che ogni governo potrebbe applicare.
Green Pass per entrare in Francia
In Francia, il certificato COVID digitale viene concesso alle persone il cui test è negativo o con un programma vaccinale completo con uno qualsiasi dei vaccini riconosciuti dal Agenzia europea per i medicinali o equivalente vaccinale.
Suggerimenti per andare in Francia (Modulo plf Francia)
Inoltre, prima di salire sull’aereo o durante il volo, deve essere compilata una dichiarazione giurata che attesti di non avere sintomi o di essere stato in contatto con un caso positivo di COVID-19 negli ultimi 14 giorni e che, nel caso richiesto dalle autorità francesi, sarà sottoposto a un test all’arrivo all’aeroporto di ingresso in Francia. Il modulo modello sarà fornito dalla compagnia aerea. D’altra parte, la maggior parte delle compagnie aeree accetta solo una maschera chirurgica, e non una maschera di stoffa, quando autorizza l’accesso all’aeromobile.
Potresti essere interessato a viaggiare in altri paesi
SE hai bisogno di informazioni su altri paesi per compilare i rispettivi moduli plf, contattaci e ti aiuteremo a compilare il modulo di localizzazione del passeggero per il viaggio.